CALL US NOW +39 393 91 52 057

STIAMO AIUTANDO CON LE NOSTRE MANI

Il 21 ottobre 2010 Roberta e Stefano fondano l’Associazione NiCha Onlus.

21 ottobre 2010 io e mio marito Stefano abbiamo fondato l’Associazione NiCha Onlus chiamandola con le iniziali dei nostri primogeniti.

Dopo un lungo percorso abbiamo avuto il coraggio e la forza d’ investire parte della nostra Vita per aiutare il prossimo raggiungendo di persona luoghi e realtà dei quali non conoscevamo neppure l’esistenza. Non abbiamo voluto unirci ad altre associazioni perché vogliamo che ogni singolo sforzo e ogni singolo provento raccolto, venga destinato integralmente ai progetti che l’Associazione NiCha Onlus ha ideato di realizzare.

Noi direttamente prendiamo atto delle necessità più imminenti, finanziamo e curiamo ogni singolo progetto, al fine di evitare inutili sprechi di denaro che potrebbero essere sottratti alla donazione stessa.

Crediamo fortemente in Dio e nelle nostre possibilità, come crediamo che ognuno di noi possa donare molto al prossimo, certo è che non cambieremo il mondo, ma quando riusciamo a migliorare la vita, ad alleviare qualche dolore, per noi si apre uno spiraglio, si accende una luce in più.

Il nostro progetto attuale è quello di costruire un orfanotrofio per ospitare i bambini abbandonati dalle famiglie, le bambine sfruttate per la prostituzione, aiutandoli nell’istruzione e soprattutto donerà loro un pasto sicuro ed un tetto.

Il perché abbiamo creato l’Associazione NiCha Onlus, ce lo siamo chiesti più volte, ma forse una risposta vera e propria non c’è e dopo un lungo percorso, ora ne siamo fieri.

Siamo coniugi e genitori ed ogni giorno quando guardiamo negli occhi i nostri figli vediamo la serenità, la felicità e tanta voglia di vivere, cercheremo di dare il meglio, affinché altri genitori possano vedere lo stesso riflesso negli occhi dei loro figli.

Questo cammino ci ha migliorati, ci ha resi consapevoli che esiste un mondo dall’altra parte dei nostri occhi che tende la mano e noi non possiamo ignorarlo.

Ci voltiamo indietro e guardiamo ciò che abbiamo realizzato.

Abbiamo ancora tanta strada da fare, grazie per il Vostro aiuto.

Roberta Tretto
La Presidente